"CENTOVOLTETANTO": UNA PAROLA, UN PROGETTO


BENVENUTO!

Mi chiamo Carmine e vivo ad Assisi.



IL PROGETTO


Questo blog nasce da un mio grande desiderio: quello di trasmettere la gioia cristiana attraverso la passione per la musica. Sono un cantautore e suono vari strumenti, ho partecipato a concorsi di Christian music e collaborato con altri artisti del settore. Sono convinto che questo mio talento debba essere messo al servizio degli altri.

Mi occupo di eventi musicali a sfondo cristiano e di animazione per matrimoni (celebrazione liturgica e ricevimento). Il servizio è ad offerta e il ricavato è investito per portare avanti questo progetto di evangelizzazione.


SE VUOI SAPERNE DI PIÙ', CONTATTAMI:



cell. 3407484694 (preferibilmente nel weekend)



Ho scelto questo titolo perché questa parola è stata la scintilla che ha dato la scossa al mio cammino di fede. Mi ha toccato profondamente, perché questo passo del Vangelo rispecchia le due domande che mi sono posto spesso:

  • COME POSSO DAVVERO SEGUIRE CRISTO?  Quante volte ho dato per scontato di sapere la risposta! E quanto spesso la mia mente ha elaborato soluzioni tutte umane! Quanti modi diversi ci sono di seguirLo? Qual è il migliore? 

E poi....Gesù ci vede, ci guarda (e su questo sguardo, quanto ci sarebbe da dire!) e ci dice: “Mi vuoi seguire? Allora, abbandona per strada tutte le preoccupazioni per la tua vita,i pensieri che appesantiscono il tuo cammino, il bastone che ti è d'appoggio, la bisaccia con i viveri, la tunica in più per il viaggio ...poi vieni e SEMPLICEMENTE seguimi, finalmente leggero".

  •  QUANTO VALE LA PENA DI GIOCARSI LA VITA CON LUI?

Anche io come Pietro allora, una volta che ho deciso di mettermi alla sequela di Gesù, mi chiedo: MA QUALE SARA' LA RICOMPENSA?

Ed ecco la pronta risposta di Gesù: "Già da ora,se saprai riconoscere ogni giorno di essere figlio di Dio, tutto ciò che per te è impossibile, irraggiungibile, Dio te lo restituisce CENTO VOLTE TANTO....ovviamente, Paradiso assicurato! Ti dico già da ora che non sarà per niente facile, perché ti diranno che sei un diverso, che sei strano, che Dio non esiste, che non serve a niente credere in me, ma tu cammina e fallo seguendo Me che ti apro la strada". 

Questo andare non è un camminare in solitaria, ma in cordata, insieme ai fratelli ed è per questo che ho deciso di condividere un pezzo di strada con tutti voi!







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.