martedì 6 dicembre 2016

VASI DI CRETA 11 - IL DESIDERIO DI ATTEDERE



In queste notti di Avvento, guarda spesso il firmamento che ti avvolge e pensa alla Luce Vera che il tuo cuore DESIDERA. Non distrarti di fronte ad una attesa così grande. 


Grande è davvero Colui che ti ha creato e che ha fatto il tuo cuore nel segreto della Sua Dimora. Cerca allora questo segreto dentro di te... 
Cerca la ragione della tua Letizia nel tuo sguardo. 

In questo tempo di Attesa EDUCA I TUOI OCCHI A GUARDARE CIÒ CHE È VERO È CHE È ETERNO. Nei giorni in cui le notti si allungano e la luce si nasconde sempre di più, siamo chiamati dalla Liturgia della Chiesa a scorgere la Luce più vera: la Stella che con il suo splendore illuminerà la Santissima Notte del Natale. 

È questo un cammino di speranza e di coraggio per noi: annunciare la Luce Vera dove sono solo tenebre, essere coraggio tra le prove che ci assalgono, essere Balsamo e speranza per chi è sfiduciato e non attende più niente di nuovo dalla vita.
DIVENTA ALLORA TU STESSO ATTESA. RIVESTITI DI SPLENDORE. I TUOI OCCHI DICANO A TUTTI CHE LA LETIZIA DEL CUORE STA PER TORNARE. scruta come sentinella la prima luce del mattino  e a tutti, con i tuoi occhi luminosi, ripeti che LA GIOIA VERRÀ E NE SARÀ PER SEMPRE INVASO IL NOSTRO CUORE.


(Michele Gaggiano)

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge che tutela il Diritto d’Autore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.