"Papaveri", Carla Romani, acrilico su tela.
Il desiderio è parte della nostra vita. Con il desiderio nel cuore noi possiamo fare opere grandi e meravigliose.
Riscopriamo il desiderio guardando quello che siamo oggi e non quello che vorremmo essere.
Infatti una delle più grandi malattie dell' uomo è cercare quello che non ha e forse non avrà mai. Dimenticando tutta la bellezza che ognuno di noi già possiede da sempre, sperperiamo tempo, troppo tempo, per rincorrere desideri sbagliati o addirittura irraggiungibili.
Allora oggi vogliamo educarci al vero desiderio; quello sostenuto da Dio, per questo Lui da lassù continua instancabilmente a tifare per noi, anzi gioca tutta la partita della nostra vita per noi.
Si legge nel salmo 144 :
" Tu apri la tua mano e sazi il desiderio di ogni vivente".
A Lui basta aprire la mano per renderci felici davvero. Anche se rimaniamo semplici e fragili "vasi di creta" , per Lui siamo più preziosi e belli di tutto il firmamento del cielo. Lui ci guarda così e quando posa il suo sguardo su di noi, per il troppo amore anche gli angeli si commuovono.
Oggi pensa per un attimo alla Felicità che Dio prova nel guardarti.
Commuoviti anche tu pensando che la Bellezza del cielo per Lui non è niente quando pensa a te.
No, non è esagerato: questo è davvero saziare il tuo desiderio, il più profondo desiderio del tuo cuore che neanche tu conosci bene, ma Lui si.
Ringrazialo allora in questa estate cercando la sua compagnia per guardare insieme a Lui tutta la creazione, le stelle che accendono il cielo di magia, i tramonti, il mare, le montagne. Tutto ci conduca a Lui e così il Suo desiderio su di noi, sarà il nostro vero desiderio.
Michele Gaggiano
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge che tutela il Diritto d’Autore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.