Iniziamo un cammino insieme per scoprirci terreno dove il Seminatore sparge il suo buon seme.
Ogni giorno della nostra vita realizziamo grandi cose e spesso queste passano inosservate persino ai nostri occhi. Non ci accorgiamo abbastanza del terreno del nostro cuore; le nostre giornate sono spesso attraversate da scelte non decise, non guardando al nostro vero desiderio.
In questi brevi articoli noi capiremo come diventare terreno buono, fruttuoso per la nostra vita e per la vita di chi incrociamo sul nostro quotidiano sentiero.
Quello che noi siamo è sempre contagioso. Se siamo tristi e lamentosi, ogni cosa attorno a noi sarà triste e grigia. Se la gioia colora il nostro sguardo, allora tutta la strada della nostra vita sarà illuminata da vera e semplice letizia.
Vedremo insieme i vari semi che cadono sul nostro terreno e capiremo come far diventare ogni cosa vero frutto, vero albero.
Iniziamo dunque a rallegrarci semplicemente del dono che abbiamo già da ora nel capire queste cose. Non saremo troppo difficili nel presentare i vari semi... ognuno avrà il tempo per capire quale seme già possiede e come farlo crescere e quale seme ha perso già per strada.
Aiutiamoci l'un l'altro in questo itinerario di conoscenza e bellezza perché essere terreno buono apre il cuore a meraviglie di grazia, a felicità vera e duratura.
A tutti, buona semina.
CONTINUA....
(Michele Gaggiano)
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge che tutela il Diritto d’Autore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.